PDS: le donne di sinistra criticano il segretario, Massimo D’Alema, che in una intervista a «Famiglia Cristiana» a ipotizzato un a revisione della legge 194.
«l'Unità»
«l’Unità», 25 gennaio 1995 [p.8]
Titolo: Politica e etica. Il segretario del PDS e l'eurodeputato PPI intervistati da «Famiglia Cristiana». Repliche di Chiaromonte e Buffo; Luciana Di Mauro, Bioetica e famiglia dialogo D'Alema-Casini «Sono contrario alle adozioni gay». È polemica con le associazioni
«La Stampa»
«La Stampa», 26 gennaio 1995 [p.7]
Maria Teresa Meli, Politica e coscienza. Il segretario della Quercia in un’intervista a «Famiglia Cristiana» aveva parlato della possibilità di rivedere la 194. Le donne di sinistra contro D’Alema. Ma la Turco lo difende: no agli schematismi sull’aborto; Hutter al segretario PDS: «Anche la coppia omosessuale è famiglia»
«La Stampa», 27 gennaio 1995 [p.5]
Raffaella Silipo, Polemiche in rosa. Il segretario del PDS finisce sotto accusa: «La legge 194 non si tocca». «Cara Livia, non assolvere D’Alema». Sull’aborto è polemica fra le donne della sinistra. Ma su un punto sono tutte d’accordo «La gravidanza non è merce di scambio»
Commenti e resoconti