Referendum: il garante per l’editoria e l’emittenza televisiva, Giuseppe Santaniello, accoglie le proteste del Comitato per il Sì e interviene per bloccare sulle reti Fininvest la prevista maratona del NO con la presenza di personaggi noti dello spettacolo e della televisione.
«La Stampa»
«La Stampa», 31 maggio 1996 [p.7]
Maria Grazia Bruzzone, Il garante accoglie le proteste del «Comitato per il Sì» e minaccia l’oscuramento, scavalcando Berlusconi. Fininvest, ora si teme il black-out. Santaniello contro la propaganda dei divi; Dalla Chiesa: «Ma lasciateci libertà di difesa»
Forza Italia: rinviata la Convention prevista per il 3-4 giugno. Un rinvio determinato dalle difficoltà che il movimento incontra nel darsi una struttura organizzata. Per commentatori e politologi resta «il partito che non c’è», o altra definizione- giudizio «il partito di plastica».
«La Stampa», 31 maggio 1996 [p.7]
Filippo Ceccarelli, Il movimento paralizzato. In un anno silurati tre responsabili: Caligaris, Codignoni e Menniti. L’ordine del giorno per il Dottore: prima si vota, poi si discute. Forza Italia? Per ora, Forza nulla. Rinviata la convention del partito che non c’è
Commenti e resoconti