Napoli: allo stadio San Paolo si svolge la Convenzione dei Comitati «Per l’Italia che vogliamo». Romano Prodi presenta la piattaforma programmatica dell’Ulivo ad una platea di circa 14 -15 mila persone. Con Prodi intervengono Walter Veltroni, Antonio Bassolino e Giancarlo Bressa.
«l'Unità»
«l’Unità», 18 giugno 1995 [p.7]
Titolo pagina: La kermesse dell'Ulivo. A Napoli la festa dei comitati che sostengono il Professore. «Bossi, parliamo di programmi e non buttiamo via i voti»; Walter Dondi, «Noi, l’ltalia che guarda al futuro». In 15mila con Prodi: il centrosinistra può vincere; Walter Veltronl: «Par condicio prima del voto»; Vittorio Ragone, «Avanti miei Prodi». Il popolo dell'Ulivo è gente spesso al primo impatto con la politica. Pochi soldi e molto entusiasmo. Ecco l’esercito dei «buonisti»
«La Stampa»
«La Stampa», 18 giugno 1995 [p.7]
Pino Corrias, In 13 mila al San Paolo di Napoli alla prima festa dei Comitati «per l’Italia che vogliamo». La convention di Prodi: o con me o si perde. «Si voterà ad ottobre. Faremo un unico, grande partito»; Curzio Maltese, Sugli spalti del San Paolo. Il «buonismo» in curva Sud. Solo il professore scalda una folla «perbene»; r. i., «Romano? È come la Juve». Veltroni: l’Ulivo vincerà il campionato
Commenti e resoconti