Vertice del centrosinistra: dopo quattro ore di discussione l’Ulivo lancia la sua proposta al Polo: Governo tecnico con ampia maggioranza e aprire un confronto sulle riforme istituzionali affidando alle Camere un compito Costituente e al Governo una funzione di garanzia. Mario Segni insiste sul presidenzialismo minacciando di non partecipare all’incontro con il Polo previsto per il 18 luglio.
«l'Unità»
«l’Unità», 13 luglio 1995 [p.8]
V.R. (Vittorio Ragone), Oggi vertice del centrosinistra in vista del tavolo col Polo di martedì. Prodi: «Bossi grida, ma c'è margine d'intesa»
«l’Unità», 14 luglio 1995 [p.1- pp.6-7]
p.1-p.6- Editoriale, Enzo Roggi, A carte scoperte;
p.7- Titolo: Lo scontro politico. Governo tecnico con ampia maggioranza per fare le riforme. È la proposta emersa dopo 4 ore di vertice del centrosinistra; Vittorio Ragone, La mossa a sorpresa dell’Ulivo. Prodi: «Apriamo adesso una fase costituente»; Pasquale Cascella, D'Onofrio: «Avrei stappato lo champagne...» [intervista a Francesco D’Onofrio]; Alberto Leiss, II leader PDS a confronto con Pansa, Mieli e Franco: «Siamo parte del movimento operaio che esiste oggi». «lo, Massimo D'Alema, uno sprucido indifeso...»
Commenti e resoconti