Antonio Di Pietro da Seul spiega le ragioni per cui si è dimesso dalla magistratura, accusa politici e affaristi e annuncia che farà i loro nomi.
«l'Unità»
«l’Unità», 9 dicembre 1995 [p.1-p.4]
p.1-Titolo: L’ex pm toma sulle sue dimissioni: «Manovre sporche». Trame contro il pool. Di Pietro farà i nomi. Fini - Berlusconi, ira sui cespugli;
p.1-p.4- Editoriale, Giuseppe Caldarola, Il partito dei dossier;
p.4- Titolo: Ritanna Armani, L'ex pm a Seul: volevo restare libero da manovre sporche contro l'inchiesta del pool. Farà i nomi in TV. Di Pietro: le dimissioni? Colpa di politici e affaristi; S. R. (Susanna Ripamonti), Accusato e blandito: il giallo dell’addio; Susanna Ripamonti, «È scontato nelle inchieste con risvolti politici, è un problema che tutti abbiamo vissuto». D'Ambrosio: «Subiamo pressioni, ma noi restiamo»
«La Stampa»
«La Stampa», 9 dicembre 1995 [p.5]
r.m., L’ex pm da Seul: volevo difendermi dalle manovre sporche. Duro Taormina: ormai vuole la santificazione. «Mi sono dimesso per salvare Mani Pulite». Di Pietro: ma non chiamatemi eroe. Ma D’Ambrosio non è d’accordo: «È normale che chi conduce un’indagine sia soggetto a critiche ma non per questo mi dimetterei»
Commenti e resoconti