A Torino nel corso di un dibattito alla festa del Pd fra Renato Schifani, presidente del Senato, e Piero Fassino, si verifica la contestazione da parte di un gruppo di militanti del movimento di Beppe Grillo e del popolo Viola. Anche il dibattito con Raffaele Bonanni, segretario della CISL, sarà oggetto di contestazione. Contestazione subito censurata da Fassino, a cui segue una dura nota del Quirinale e di altri partiti.
«Corriere della Sera»
«Il Giornale»
«L'Unità»
«l’Unità», 5 settembre 2010 [p.12-p.13]
p.12 - Maria Zegarelli, Assalto dei «viola» a Schifani. Il Colle: degrado allarmante. ischi, urla, spintoni per la visita alla Festa del Pd del presidente del Senato Schifani. Un gruppo di grillini ha interrotto il discorso della seconda carica dello Stato. Dure le reazioni, da Bersani a Napolitano.
p.13 - Maria Zegarelli, Assalto dei «viola» a Schifani … [segue da p.12]
«l’Unità», 9 settembre 2010 [p.4-p.5]
p.4 - Maria Zegarelli, Bonanni aggredito «Fermare la violenza». l segretario Cisl Raffaele Bonanni colpito da un lacrimogeno mentre stava parlando alla Festa Pd di Torino lanciato da una ragazza di un Centro sociale. Il Pd punta il dito sulla «leggerezza» della polizia presente.
p.5 - Maria Zegarelli, Bonanni aggredito … [segue da p.4]
Commenti e resoconti