Tel Aviv
Attentato nel centro della città. Salta un bar frequentato da giovani. Oltre al palestinese che portava la bomba, restano uccise tre donne che accompagnavano i ragazzi in maschera per la festività ebraica del Purim. Sei bimbi versano in gravissime condizioni. Il premier israeliano Netanyahu torna ad accusare Arafat di non bloccare il terrorismo di Hamas.
«l'Unità»
«l’Unità», 22 marzo 1997 [p.5]
Umberto De Giovannangeli, Attentato nel centro della città, 47 feriti tra i quali molti bambini in festa, Netanyahu accusa Arafat Kamikaze di Hamas nel carnevale. Salta un bar a Tel Aviv, 4 morti
Le vittime, oltre al palestinese che portava la bomba, sono tre donne che accompagnavano i ragazzi in maschera per la festività ebraica del Purim. Sei bimbi versano in gravissime condizioni. Un anno fa la strage di via Dizingoff; Cos’è la festa del Purim; U.D.G., L’obiettivo di Hamas è lo Stato islamico; Incidenti a Hebron, Gaza inneggia a Hamas. Arafat condanna. Ma Clinton chiede fatti contro il terrorismo; U.D.G., Lo scrittore invita i palestinesi e gli israeliani ad unirsi contro il terrorismo. Yehoshua: «Basta rinvii, subito l’accordo di pace». «Non possiamo farci imporre questa logica di morte. Bisogna accelerare la discussione sullo status finale dei Territori, altrimenti è la fine [intervista a Alef Bet Yehoshua]; U.D.G., La politica degli insediamenti di Bibi. Agevolazioni e incentivi per i «pionieri di Israele»
Commenti e resoconti