Candidature
Polo: polemiche sul nome di Francesco Storace come candidato presidente della Regione Lazio.
Campania: la direzione del PPI resta ferma sulla candidatura di Gerardo Bianco contrapposta a quella di Antonio Bassolino come candidato alla presidenza della Regione. Il braccio di ferro continua.
«l'Unità»
«l’Unità», 6 marzo 2000 [p.4]
P. Sac., Nel Lazio il CCD «scarica» Storace. «Alle elezioni presenteremo un nostro candidato alternativo»; Paola Sacchi, Il candidato AN: «Non so neppure che cosa chiedono. Comunque il mio avversario sarà Badaloni» [intervista]; Luana Benini, I radicali: «Terzo polo? No, siamo il partito delle libertà». E Bonino al «cattolico» Berlusconi: «Dica che pensa degli anatemi di don Gelmini»
«l’Unità», 6 marzo 2000 [p.5]
Aldo Varano, Direzione dei popolari riunita a Napoli. Nessuna apertura nei confronti delle altre forze della coalizione. Show di De Mita che smentisce seccamente di puntare su un ribaltone. Jervolino: «Il sindaco sia lungimirante». Il PPI resta fermo su Bianco «Bassolino deve ritirarsi» Castagnetti: rischi per il governo. Si tratta ancora; Rosanna Lampugnani, Ritorna all’attacco anche lo SDI «A rischio l’appoggio all’esecutivo»; Natalia Lombardo, Vannino Chiti, della segreteria nazionale DS «Basta con le liti, sono un danno per la coalizione» [intervista]; Elezioni Calabria, Loiero propone
la candidatura di Anna Maria Nucci
«La Stampa»
«La Stampa», 6 marzo 2000 [p.6]
La corsa per le regionali; Guido Tiberga, Lazio, il Polo si spacca su Storace. Casini: non ci fidiamo di lui. Appello di AN; Antonella Rampino, Alla chiusura della Convention il leader accusa e annuncia lo sciopero della fame di 105 radicali. Pannella: boicottati dai «militonti». «Vogliono impedire la raccolta delle firme»
«La Stampa», 6 marzo 2000 [p.7]
Botta e risposta all’ombra del Vesuvio; Fulvio Milone, Castagnetti, ultimo appello a Bassolino. «Ritiri la candidatura». Oggi anche Veltroni a Napoli; Maria Teresa Meli, Un «Fronte» da destra a sinistra rilancia il sistema tedesco del cancellierato. Proporzionalisti all’attacco «Affondiamo il referendum»
«La Stampa», 7 marzo 2000 [p.7]
Verso le regionali del 16 aprile; Amedeo La Mattina, Campania: Veltroni media, il PPI si spacca. Il segretario al sindaco: non fare una lista Bassolino; Paolo Passarini, Intesa continua; Fulvio Milone, «Nella Quercia i difetti della DC». Andreotti: giusta la richiesta dei popolari
Commenti e resoconti